Carrello

Customer Login

Lost password? Register

View your shopping cart

Blog

Spazio al thriller, alla storia e alla narrativa per le nuove proposte digitali

Spazio al thriller, alla storia e alla narrativa per le nuove proposte digitali

 

La maggior parte dei titoli di Altrimedia è disponibile in versione ebook negli store digitali. Eccone altri quattro da leggere su tablet o e-reader: “L’inganno delle apparenze”, “Cronache d’antropofagia”, “La ragazza sui calanchi” e “Conto alla rovescia”.

 

L’inganno delle apparenze 

Un omicidio nel rione Piccianello di Matera. È l’incipit del giallo di Rocco Cascini, “L’inganno delle apparenze”, una nuova indagine per il commissario Rinaldi – già protagonista di “Guardi e ladri”. Nella città dei Sassi Cascini ambienta un noir fuori dal comune, nel quale l’ironia e i colpi di scena fanno da sfondo a un personaggio sui generis, Luca Rinaldi, brillante sul lavoro quanto inconcludente nella vita privata. Cascini è amante del thriller e ha sperimentato anche il genere della fantascienza.

Acquista l’ebook

Cronache d’antropofagia 

Un caleidoscopio di personaggi ombrosi e agghiaccianti riti di antropofagia sono i protagonisti di un testo originale e pungente, “Cronache d’antropofagia” del napoletano Gianfranco Scala. Alice e Tommaso si rendono conto della reale identità dell’amico Rodolfo, malato terminale, solo quando accorrono al suo capezzale: la moglie Adele non è che la vittima predestinata di un sadico sanguinario, nella vita della coppia c’è lo spettro dell’antropofagia. Tommaso prova a venir fuori da quella che sembra una strada perversa e senza uscita.

Acquista l’ebook

La ragazza sui calanchi

È stato definito “un romanzo storico che rientra a pieno titolo tra le opere letterarie che rendono giustizia alle mancanze della memoria diffusa”. “La ragazza sui calanchi” di Vincenzo Maida narra le vicende dell’eroina di Montalbano, Rachele Cassano e, come ha sottolineato nella prefazione Ugo Maria Tassinari nasce dall’amore dell’autore per la sua terra, Montalbano Jonico, e per la sua storia: “E così, come chi, salvando una sola vita salva l’intero universo, la vicenda di una sola persona, sia pure di spicco, può bastare a raccontare un intero mondo che cambia, nel fosco fine del XVIII secolo”.

Acquista l’ebook

 

Conto alla rovescia

“Sono passate solamente tredici ore e quarantadue minuti da quando ho programmato una mia vita fantastica. In questo lasso di tempo non sono riuscita a realizzare nulla in quella direzione; tutto in quella opposta”. Un “Conto alla rovescia” dal ritmo vorticoso, tra emozioni ed esperienze, è quello di Alessandra Cattori. Un romanzo decisamente originale nel quale la scrittrice lascia spaziare la sua voce piena di brio. Cattori, cittadina della Svizzera italiana, è anche autrice di racconti per ragazzi.

Acquista l’ebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.