Carrello

Blog

La nuova guida per avviare il tuo nuovo business - Da 0 al Successo

La nuova guida per avviare il tuo nuovo business – Da 0 al Successo

Avviare un nuovo business non è facile, l’idea non basta. La mortalità delle start up, infatti, è altissima sia per l’assenza di un mercato sia per l’inadeguatezza dei fondi.

Il nuovo libro “Da 0 al Successo” è la guida definitiva per far nascere il tuo business e soprattutto far crescere la tua idea, ampliando gli orizzonti, affrontando le varie problematiche che potrebbero ostacolare il tuo cammino.

Cosa fare prima di fondare una Start Up?
Come conquistare i clienti e fidelizzare i fornitori?
Come ottenere finanziamenti e agevolazioni?
Come creo un business plan?

Eccolo solo una piccola parte delle domande a cui si risponde all’interno di questo pratico manuale per avviare la tua start up!

L'esperienza degli autori

ANTONIO LORUSSO – Caracas, 1967.

Si occupa, da più di trent’anni, di consulenza aziendale per le Piccole e Medie Imprese, in special modo nel settore del controllo di gestione e in particolare del controllo degli andamentali, valutazione dei costi e politiche di prezzo, efficienza e dinamica finanziaria, budgeting. Esperto di finanza agevolata, tramite fondi europei gestiti a livello nazionale e regionale. Si occupa da tempo di risanamento aziendale. Mentor in numerosi progetti di impresa che coinvolgono giovani imprenditori. Sostiene il cambio generazionale nelle imprese familiari. È docente/formatore di Pianificazione controllo e Finanza agevolata in organismi di formazione accreditati.

LUIGI LANZILLOTTA – Cerzeto (CS), 1949.

Dottore commercialista e revisore legale dal 1981. Esperto di amministrazione, finanza e controllo, assume ruoli di direzione in gruppi internazionali di medie e grandi dimensioni. Dal 2011 focalizza la consulenza sulle Piccole e Medie Imprese occupandosi di controllo di gestione e in particolare di organizzazione e valutazione delle performance introducendo sistemi per il controllo, verifica degli andamentali e l’introduzione di tecniche di budget. Si occupa di turnaround in team con aziendalisti e avvocati esperti in crisi d’impresa.

Simone Domenico Casadei Bernardi – Urbino, 1976.

Si occupa di consulenza di direzione aziendale e di compliance nei processi di internalizzazione. Vive in Estonia, dove ha fondato e amministra una società che offre consulenza, supporto legale, controllo di gestione e servizi contabili a startup e imprese di piccole e medie dimensioni. È membro della International Compliance Association. Autore di alcune pubblicazioni tecniche in lingua inglese, è curatore del Journal of FinTech Compliance e docente in materia di normativa anti-riciclaggio.

Da 0 al Successo - La guida definitiva per avviare il tuo nuovo business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *