Carrello

Customer Login

Lost password? Register

View your shopping cart

Benvenuti nel bookshop di Altrimedia edizioni

Altrimedia Edizioni è il marchio editoriale delle pubblicazioni di Diótima srl, piccola ma determinata casa editrice di Matera,

che in terra di Basilicata ha creato le premesse per una piccola grande avventura nel mondo del libro.

News

Secondo posto per “Lei” di Monica Serra alla quinta edizione del premio letterario Amarganta

“Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili” (Altrimedia) di Monica Serra ha conquistato il secondo posto alla quinta edizione del Premio Letterario Amarganta.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 dicembre dalle 17.00 alle 18.30 presso la Sala Polifunzionale ATER del quartiere Villa Reatina a Rieti.

Queste la motivazioni della giuria: “Una scrittura avvolgente, scenari originari imperniarti sulle diverse tonalità del fantastico, accomunati da una presa diretta che cattura il lettore catapultandolo oltre il tempo, in dimensioni alternative, in mondi lontani. Il sipario si apre e si chiude sulle eroine cesellate con non comune abilità stilistica, che percorrono storie su binari estremi  che infine, oltre l’apparenza, confluiscono in una coralità sorprendente”.  

“Al Crocevia”, appuntamento a Torino l’8 novembre con il professor Mario Chiavario

Sarà presentato a Torino l’8 novembre “Al Crocevia” (Altrimedia) di Mario Chiavario, un volume composto da oltre ottanta articoli selezionati da un materiale cinque volte più ampio, per la maggior parte costituito da editoriali pubblicati su quotidiani a larga diffusione nazionale.

Addio a Nicola Cacace. Con Altrimedia aveva pubblicato “Cambiare marcia per creare lavoro”

Nicola Cacace se ne è andato.  Studioso, già collaboratore anche dell’Unitá e attento osservatore del mondo del lavoro, aveva regalato uno dei suoi preziosi contributi anche ai tipi di Altrimedia con il sio “Cambiare marcia per creare lavoro”. Gli anni, l’esperienza, gli studi e l’enorme mole di dati e di articoli prodotti, lo avevano spinto …

L’assenso e la negazione, un libro che intriga affrontando una questione che mina ogni certezza della propria vita

La bontà di Dio, il male nel mondo e il libero arbitrio: protagonista del volume “L’assenso e la negazione” di Michele Andrisani è la teodicea, una tematica particolare ricca di interrogativi, spunti, in grado di mettere in crisi e di portare a ragionamenti tra i più complessi.

partner e servizi

pubblica