IN EVIDENZA
I più venduti su questo sito
Stai cercando un libro in particolare?
Effettua i tuoi acquisti su altrimediaedizioni.com e paga con






News
“Teorema Boikena” di Giuseppe Dalessandro chiude la I edizione di “Note, Gusto & Parole”
Si è conclusa la I edizione del Festival di Libri in terrazza “Note, Gusto & Parole” con la presentazione del polar “Teorema Boikena” di Giuseppe Dalessandro. Una storia che cattura grazie a una trama intrigante, dei personaggi convincenti e delle ambientazioni vivide come scene di un film che corre veloce, questo romanzo ha incantato il pubblico attento della terrazza all’aperto di Casa Cava.
Presentato “I luoghi dell’anima” nel corso della I edizione di “Note, Gusto & Parole”
Venerdì 5 settembre, all’interno del cartellone estivo di Libri in Terrazza “Note, Gusto & Parole”, è stato presentato “I luoghi dell’anima” di Elena Baldassarre. Un libro all’interno del quale si scopre una Matera che va oltre l’immagine da cartolina dei Sassi, è la Matera delle cripte scavate nella roccia, delle leggende popolari e della pietà contadina, dei santi che proteggono la città e dei monaci che per secoli hanno abitato la Murgia.
“Note, Gusto & Parole” presentato Murgia a cancelli di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
C’è un filo invisibile che lega le fotografie di Annachiara Molinari alle parole di Maurizio Camerini: non si tratta di un semplice rapporto di illustrazione o commento, ma di un vero e proprio dialogo, un intreccio in cui immagine e testo rimandano ciascuna all’altra e si completano. Presentare il volume nella splendida cornice della Terrazza di Casa Cava ha reso plastica e viva la materia curata nel libro, si è realizzato sensorialmente e visivamente il paesaggio della Murgia sospeso tra materia e spirito.
Note, Gusto & Parole per Libri in terrazza: presentato “Pietre di confine. Il Castelvecchio di Matera e le fortificazioni appulo-lucane” di Enrico Lamacchia per la collana “Origini” di Altrimedia Edizioni
Presentato ieri nella splendida Terrazza di Casa Cava “Pietre di confine. Il Castelvecchio di Matera e le fortificazioni appulo-lucane” di Enrico Lamacchia, il quarto volume della collana Origini di Altrimedia Edizioni (curata dall’archeologa Isabella Marchetta) che si arricchisce con questo titolo di nuovo tassello dedicato alla storia urbana e architettonica di Matera. Nel corso della serata è stato messo in evidenza come il libro sia stato il risultato di un lavoro di 5 anni avviato con la sua tesi di laurea magistrale in Architettura presso l’Università di Firenze. L’architetto Lamacchia, giovane studioso di grande rigore e passione, ha inteso indagare le origini medievali del nucleo fortificato di Matera, conosciuto come Castelvecchio oggi quasi del tutto inglobato dall’edificato moderno.