Carrello

Blog

Terza edizione del “Festival Libri in Terrazza” e sesta edizione del Premio letterario nazionale Liberalia “La città dei Sassi”, il 27 la presentazione

Terza edizione del “Festival Libri in Terrazza” e sesta edizione del Premio letterario nazionale Liberalia “La città dei Sassi”, il 27 la presentazione

Venerdì 27 maggio p.v. alle 11 presso Arti Visive Gallery, in via delle Beccherie 41 a Matera, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Festival “Libri in Terrazza” (https://www.librinterrazza.it/), rassegna culturale promossa dall’associazione Liberalia APS in collaborazione con Altrimedia Edizioni.

Dal 21 al 25 giugno nella Terrazza San Francesco, in piazza San Francesco a Matera, si alterneranno gli autori che hanno firmato alcune delle nuove pubblicazioni di Altrimedia. Si tratta di Maddalena Bonelli con A calci e morsi, Pasquale Montesano con La vera storia di Isabella Morra. Vita e morte di una poetessa, Domenico Bennardi autore del romanzo Il segreto delle nove monache di Akkon, Giampaolo Salvatore con Il dispositivo interno, Chiara Gambino con Ninna nanna ninna oh questa mamma a chi la do, Filippo Radogna curatore del volume Scuola, economia e territorio. L’Istituto Tecnico Agrario “Gaetano Briganti” di Matera e Francesco Leo con Cinque anime.

A corollario delle presentazioni, le serate saranno animate da alcuni sketch teatrali a cura della Compagnia “Tutto esaurito”, pillole in musica, un concerto e una degustazione “Il sapore della cultura”.

Nel corso della conferenza stampa saranno forniti ulteriori dettagli anche sul Premio letterario nazionale Liberalia “La Città dei Sassi” che, istituito nel 2005, intende stimolare e valorizzare la produzione culturale ed esplorare il potenziale creativo del territorio. In palio per i quattro vincitori (tre del tema libero e uno del Premio Speciale) la pubblicazione dell’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.