Carrello

Customer Login

Lost password? Register

View your shopping cart

Eventi live di Altrimedia edizioni: venerdi 5 giugno ore 18,00

"Le disavventure del Signor Fortunato Lacchi" di Emanuele Scandiffio. Rossella Montemurro intervista l'Autore. Introduce Gabriella Lanzillotta, Altrimedia edizioni.

Guarda la diretta

Benvenuti nel bookshop di Altrimedia edizioni

Altrimedia Edizioni è il marchio editoriale delle pubblicazioni di Diótima srl, piccola ma determinata casa editrice di Matera,

che in terra di Basilicata ha creato le premesse per una piccola grande avventura nel mondo del libro.

News

“Il vento è solo un capriccio”, presentata in streaming la nuova raccolta di poesie di Emilio Gerardo Giugliano

Le suggestioni di un poeta che considera le poesie come il vento. E Il vento è solo un capriccio (Altrimedia) è il titolo della nuova raccolta di liriche di Emilio Gerardo Giugliano, un poeta che nei suoi versi rappresenta soprattutto la quotidianità, con tutte le sfumature. L’ultima presentazione in streaming del mese di Altrimedia Edizioni …

Un commissario sui generis sulle tracce di serial killer: “Dalla parte dell’assassino”, il nuovo giallo di Pietro De Sarlo

Affari loschi, colletti bianchi, un serial killer che tiene sotto scacco Roma  e un commissario sui generis sulle sue tracce. Ma, a conoscere le motivazioni dell’omicida, sicuramente i punti di vista cambierebbero. Si intitola Dalla parte dell’assassino (Altrimedia Edizioni) il nuovo giallo firmato da Pietro De Sarlo e presentato in streaming dalla casa editrice materana …

Con Elena e Sara Pellicoro tra i segreti della calligrafia

Riscoprire il piacere di scrivere… rigorosamente a mano. Dopo aver assistito alla presentazione in diretta streaming di Calligrafia. La via della scrittura (Altrimedia Edizioni), per tanti sarà stato inevitabile prendere la penna, spinti dall’entusiasmo con cui le autrici, Elena e Sara Pellicoro, hanno condotto il pubblico in un mondo affascinante popolato da pennini, inchiostri e …

Verso ritmi lavorativi più “umani” e momenti da dedicare a sé stessi: presentato “Il tempo non è denaro” di Giorgio Maran

Basterebbero poche misure per modificare sensibilmente la qualità delle nostre vite. In primis, riequilibrare tempo di vita e tempo di lavoro intervenendo sull’orario di lavoro. È proprio partendo da questi presupposti che Giorgio Maran ha scritto Il tempo non è denaro. Perché la settimana di 4 giorni è urgente e necessaria (Altrimedia Edizioni). Il volume …

partner e servizi

pubblica