Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Librerie fiduciarie

Altrimedia edizioni conta molto su un rapporto privilegiato con le librerie e i librai; ecco perché lavora costantemente alla costruzione di una rete di librerie “fiduciarie”, che possano costituire nel tempo un riferimento sicuro nei propri territori sia per noi che per il lettore. Attraverso una libreria fiduciaria sarà sempre possibile avere una informazione, ordinare facilmente un libro che interessa, essere informati di novità, presentazioni ecc.

Le librerie interessate a entrare nel circuito possono contattarci attraverso questa pagina; saremo felicissimi di allargare la compagnia dei nuovi amici. Ecco un elenco provvisorio di librerie di riferimento, ricordando che i nostri libri si trovano su tutti i siti di commercio elettronico di libri, da ibs ad amazon ecc. e che siamo anche rappresentati in distribuzione nazionale da Casalini Libri, Libri Co., Trenta e lode:

Matera:
Libreria dell’Arco
Libreria Di Giulio
Mondadori Matera
Sassi book store
Cartolibreria Angela Montemurro
Bookshop Casa Cava

Bernalda
Libreria Di Candia

Potenza
Ubik Potenza

Pietragalla
Cartolibreria Iacobuzio

Roma
Libreria Efesto

Milano
Libreria della natura
Libreria popolare

Fermo
Cartacanta

Bari
Libreria Gagliano

Laterza
Chiave di volta

Gravina
Idealbook

Foggia
Ubik
Libreria Mondadori
Libreria Dante

Cagliari
Libreria Murru

Sassari
Nuove Messaggerie sarde

Alghero
Libreria Lythos

Gentile libraio,

Altrimedia Edizioni è un’etichetta editoriale nata venti anni fa a Matera con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio lucano e oggi, forte di quasi 180 titoli, si presenta come un marchio riconosciuto ormai a livello nazionale per le sue pubblicazioni che spaziano dalla cultura locale alla narrativa.

La recente proclamazione della città dei Sassi, già patrimonio Unesco e Città della Pace, a Capitale Europea della Cultura nel 2019, sta favorendo la crescita di imprese culturali concentrate su progetti di qualità. In questi anni abbiamo provato a seminare idee in grado di far crescere il territorio, un lavoro fatto di attenzione a particolari spesso poco evidenti ma capaci di fare la differenza. Un percorso di sana passione per il confronto, consapevoli che lo sviluppo non può prescindere dalla conoscenza e dalla messa a valore delle risorse che abbiamo. Il ruolo di una casa editrice, soprattutto se di piccole dimensioni e legata affettivamente e fattivamente al proprio territorio, coincide con una vocazione culturale. E per cultura abbiamo sempre inteso la passione per lo sviluppo di un pensiero in movimento, di un serbatoio di sapere e saper fare capace di generare innovazione.

Nell’ottica di mettere a valore queste potenzialità e trasformarle in concreto sviluppo, in reti generatrici di crescita, stiamo rafforzando le politiche di presenza sui territori limitrofi e in tutto il Paese. Un parco di librerie fiduciarie con le quali dialogare per condividere non solo uno “spazio di presenza”, ma per poter contare l’uno sull’altra per discutere proposte e progetti culturali.

Alla base del nostro dialogo abbiamo pensato di porre le tue esigenze e i nostri obiettivi, configurando un accordo di questo tipo.

Disponibilità a ospitare le nostre pubblicazioni più recenti, in uno spazio dedicato con locandina, a fronte di:

  1. Sconto libri, in conto deposito del 30% e in conto assoluto del 40%
  2. Presenza di iniziative e promozioni della Libreria sulla nostra Newsletter che potrà essere rivolta a indirizzi da voi forniti
  3. Organizzazione di eventi in libreria per la presentazione dei libri
  4. Promozione della libreria sul nostro portale (in via di ristrutturazione e rilancio anche attraverso i Social network)
  5. Fare da riferimento per la distribuzione alle altre librerie di zona e avere disponibilità alla organizzazione di presentazioni in loco.
  6. A fronte di contatti che si trasformano in nuove librerie fiduciarie con acquisto in conto assoluto per un totale di 100 libri, più un proprio fatturato di vendita dei titoli di Altrimedia Edizoni pari a 500 euro:
    • “Matera2019 Gift” Fine settimana a Matera (soggiorno gratuito comprendente: 2 notti e 2 colazioni)

Sperando di accogliervi presto nel gruppo delle nostre librerie fiduciarie, ti ringrazio per il tempo che hai voluto dedicarci.

Buona giornata
Altrimedia edizioni