Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Promozione e distribuzione

Promozione e distribuzione

Altrimedia edizioni promuove e distribuisce i propri libri attraverso una strategia multilivello.

Per ogni uscita vengono creati diversi strumenti di comunicazione promossi attraverso i social (Facebook, Twitter e Instagram) ed eventi dedicati. La presenza a Fiere, come quella Più libri più liberi di Roma, e la partecipazione a Concorsi letterari rafforza  la notorietà del brand e dei relativi prodotti amplificando la riconoscibilità.

Inoltre, la presenza di ogni volume sul catalogo Alice consente a qualsiasi libreria di poter ordinare il libro che, grazie ai nostri distributori, è presente su siti internet come Amazon, Webster, IBS. La rete delle librerie fiduciarie, infine, consente un ulteriore garanzia della reperibilità dei nostri titoli che vengono commercializzati anche in formato elettronico (Epub, Mobi, Pdf) e sono disponibili su tutti gli store online

Altrimedia edizioni conta molto su un rapporto privilegiato con le librerie e i librai; ecco perché lavora costantemente alla costruzione di una rete di librerie “fiduciarie”, che possano costituire nel tempo un riferimento sicuro nei propri territori sia per noi che per il lettore. Attraverso una libreria fiduciaria sarà sempre possibile avere una informazione, ordinare facilmente un libro che interessa, essere informati di novità, presentazioni ecc.

Altrimedia edizioni distribuisce i propri titoli direttamente e in collaborazione con i partner LibroCo. , L.S. Distribuzione, Trenta e lode e Casalini Libri.

I titoli in formato elettronico (Epub, Mobi, Pdf) sono distribuiti attraverso la piattaforma SBF Stealth di Simplicissimus Book Farm srl e sono disponibili su tutti gli store online.

È possibile in ogni caso acquistare i titoli di Altrimedia edizioni, oltre che direttamente presso la casa editrice e su questo sito, anche presso uno degli store online indicati su quest’altra pagina. L’elenco è in costante aggiornamento; le librerie e gli store eventualmente interessati possono farne richiesta inviando una mail a info[at]altrimediaedizioni.com oppure un fax al numero 0835,1971954.