Il segreto delle nove monache di Akkon
Ottocento anni fa, ad Akkon, il Gran Maestro affidò a nove monache l’ultima reliquia templare per trasferirla nel più sicuro Occidente cristiano. Oggi, Lorenzo Cipolla, un ragazzo materano che da anni vive e lavora a Firenze, si trova invischiato in una storia surreale, con agenti russi sulle sue tracce. Ancora non lo sa ma il suo destino e la sua Matera sono strettamente legati alle gesta dei Templari. Un ritmo sostenuto, una trama ricca di storia e la penna brillante di Domenico Bennardi rendono Il segreto delle nove monache di Akkon un romanzo quanto mai avvincente.
€22,00
I NarratoriDescrizione
Lorenzo fissò Klara per qualche istante, era nuovamente colpito dalla sua preparazione. Poi osservò la chiesa di San Giovanni sul lato opposto della piazzetta. Davvero quel tempio poteva celare tutti quei significati? Davvero quella chiesa poteva aver avuto a che fare con i templari? E nel caso in cui non fosse così che significato potevano avere quei simboli e quei riferimenti nascosti? Le penitenti di Akkon si erano forse divertite a emulare alcune simbologie orientali in omaggio alla terra d’origine da cui provenivano, o la questione era più complessa? E cosa c’entrava il nonno con tutto questo? Lorenzo sfogliò alcune pagine del quaderno fino a ritrovare un passaggio interessante.
San Giovanni appartiene a un cerchio magico di chiese accomunate da un’unica radice cristiana. La chiesa di Santa Maria la Nova non è nata per caso ma per custodire un segreto. Un segreto che a causa della persecuzione e morte di tutti i templari è nascosto ancora oggi.
Le parole del nonno potevano avere qualche fondamento? Lorenzo ci girava intorno, e l’ipotesi di un legame tra la chiesa di San Giovanni Battista e l’Ordine templare prendeva sempre più corpo nei suoi pensieri.
Dettagli pubblicazione
- Titolo : Il segreto delle nove monache di Akkon
- Sottotitolo :
- Autore : Domenico Bennardi
- Collana : I Narratori
- Genere : Romanzo
- Anno : 2022
- Pagine : 260
- Formato : 15x21
- Allestimento : Cucito filorefe
- ISBN : 9788869601552
- Ebook :