HAIR! Chiedi di più ai tuoi capelli
Consigli utili e case history per il taglio giusto
Con un approccio che fa dell’ascolto e del counseling il punto focale della sua arte, Cristiano Filippini, con questo libro, ci porta nel suo mondo con discrezione e competenza, raccontando di sé e del suo hairstyling attraverso l’esempio di personaggi noti e di veri e propri miti del cinema e dello spettacolo. Ma anche sfatando falsi miti e luoghi comuni dietro cui si celano molte cattive abitudini in grado di compromettere la cura e la bellezza dei nostri capelli.
€24,00
Fuori collanaDescrizione
Il mondo del taglio e del colore, il viso e le sue forme. Mode e tendenze dei vip, aneddoti e curiosità, equivoci “famosi”, consigli utili per il taglio giusto. Case history dei look top, hairstyling a casa, linee guida per non sbagliare piega.
Dettagli pubblicazione
- Titolo : HAIR! Chiedi di più ai tuoi capelli
- Sottotitolo : Consigli utili e case history per il taglio giusto
- Autore : Cristiano Filippini
- Collana : Fuori collana
- Genere : Manuale
- Anno : 2023
- Pagine : 128
- Formato : 15x21
- Allestimento : Cucito filorefe
- ISBN : 9788869601828
- Ebook :
Già nei primi momenti di chiacchierata con Cristiano, la sua squisitezza e la profondità del suo ascoltare seduto accanto a me mi hanno scaldato il cuore e fatto sentire nel posto giusto. Chi pensa che il parrucchiere è soltanto colui che dá una sistemata ai capelli si sbaglia di grosso. Un parrucchiere vero deve essere al contempo fine psicologo e creativo elaboratore delle speranze espresse e non espresse di una cliente come me. Vederlo lavorare i miei capelli con tanta
intuitiva comprensione, ottenendo di realizzare il mio
obiettivo estetico, è stato molto bello. Un’esperienza nuova per me…ho 58 anni. Per una donna è importantissimo il dialogo con il proprio parrucchiere. Un dialogo non scontato, non banale e che abbia l’obiettivo di far stare bene me e di permettere a lui di esprimersi al meglio nel suo lavoro. Grazie di cuore Cristiano, a te e a tutto il tuo MERAVIGLIOSO team.
Laura C.