Carrello

Shop

Il segreto delle nove monache di Akkon

Di Domenico Bennardi

Il segreto delle nove monache di Akkon

Ottocento anni fa, ad Akkon, il Gran Maestro affidò a nove monache l’ultima reliquia templare per trasferirla nel più sicuro Occidente cristiano. Oggi, Lorenzo Cipolla, un ragazzo materano che da anni vive e lavora a Firenze, si trova invischiato in una storia surreale, con agenti russi sulle sue tracce. Ancora non lo sa ma il suo destino e la sua Matera sono strettamente legati alle gesta dei Templari. Un ritmo sostenuto, una trama ricca di storia e la penna brillante di Domenico Bennardi rendono Il segreto delle nove monache di Akkon un romanzo quanto mai avvincente.

22,00

i narratori

Descrizione

Lorenzo fissò Klara per qualche istante, era nuovamente colpito dalla sua preparazione. Poi osservò la chiesa di San Giovanni sul lato opposto della piazzetta. Davvero quel tempio poteva celare tutti quei significati? Davvero quella chiesa poteva aver avuto a che fare con i templari? E nel caso in cui non fosse così che significato potevano avere quei simboli e quei riferimenti nascosti? Le penitenti di Akkon si erano forse divertite a emulare alcune simbologie orientali in omaggio alla terra d’origine da cui provenivano, o la questione era più complessa? E cosa c’entrava il nonno con tutto questo? Lorenzo sfogliò alcune pagine del quaderno fino a ritrovare un passaggio interessante.

San Giovanni appartiene a un cerchio magico di chiese accomunate da un’unica radice cristiana. La chiesa di Santa Maria la Nova non è nata per caso ma per custodire un segreto. Un segreto che a causa della persecuzione e morte di tutti i templari è nascosto ancora oggi.

Le parole del nonno potevano avere qualche fondamento? Lorenzo ci girava intorno, e l’ipotesi di un legame tra la chiesa di San Giovanni Battista e l’Ordine templare prendeva sempre più corpo nei suoi pensieri.

Nome
Email
Telefono
Enquiry

Dettagli pubblicazione

  • Titolo : Il segreto delle nove monache di Akkon
  • Sottotitolo :
  • Autore : Domenico Bennardi
  • Collana : I Narratori
  • Genere : Romanzo
  • Anno : 2022
  • Pagine : 260
  • Formato : 15x21
  • Allestimento : Cucito filorefe
  • ISBN : 9788869601552
  • Ebook :

L’Autore

Author

Domenico Bennardi, classe '75, ha vissuto a Firenze per studio e lavoro, per poi decidere di tornare nella sua città, Matera, dove a ottobre 2020 è stato eletto sindaco. È laureato in Scienze della Formazione all’Università di Firenze e ha un diploma triennale in Restauro conseguito all’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli. Ha all'attivo in numerosi corsi sia universitari sia gestiti da enti privati. È stato presidente del MUV Matera – Museo Virtuale della Memoria Collettiva, un'associazione culturale della città dei Sassi. Il segreto delle nove monache di Akkon è risultato primo nella selezione regionale del Premio letterario Rai La Giara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.