Carrello

Shop

Furniture Market Outlook

Di Antonio Lorusso,

Di Simone Domenico Casadei Bernardi

Furniture Market Outlook

Testi in italiano e inglese.

Poter affrontare il mercato estero, oggi, rappresenta per le PMI una tappa obbligatoria per sopravvivere ed evolversi. Affiancando l’imprenditore abbiamo rilevato quanto le informazioni giochino un ruolo essenziale nell’individuare le strategie più consone per implementare un valido piano di internazionalizzazione. La scelta di un mercato è determinata dallo studio di elementi quali/quantitativi che, elaborati tra loro in modo organico, possono dare quelle informazioni necessarie per porre in essere un efficiente processo di internazionalizzazione. Lo studio dei mercati esteri, l’analisi sul campo e la condivisione delle problematiche tipiche dell’export ci ha portato a conoscere dati e trattare informazioni rinvenienti da diverse fonti ufficiali. Partendo da queste ultime, abbiamo elaborato il Furniture Export Index (in sigla FEI), un indicatore sintetico che aiuta a identificare le migliori opportunità per l’export nel settore dell’arredamento. A nostro avviso, il FEI è un valido aiuto nella scelta del Paese target ogni volta che se intenda intraprendere un processo di internazionalizzazione o rafforzare una strategia già in essere. Completano l’informativa una serie di suggerimenti strategici e pratiche informazioni di base relative ad alcuni dei paesi con più alto punteggio. Come consulenti, pensiamo che il Furniture Market Outlook non debba mancare sulla scrivania dell’export manager.

25,00

speciali
Nome
Email
Telefono
Enquiry

Dettagli pubblicazione

  • Titolo : Furniture Market Outlook
  • Sottotitolo : 2016-2018
  • Autore : Simone Domenico Casadei Bernardi - Antonio Lorusso
  • Collana :
  • Genere : Strumento professionale
  • Anno : 2016
  • Pagine : 128
  • Formato : 15x21
  • Allestimento : brossura fresata con bandelle
  • ISBN : 978-88-6960-049-4
  • Ebook :

L’Autore

Author

ANTONIO LORUSSO - Caracas, 1967. Si occupa, da più di trent’anni, di consulenza aziendale per le Piccole e Medie Imprese, in special modo nel settore del controllo di gestione e in particolare del controllo degli andamentali, valutazione dei costi e politiche di prezzo, efficienza e dinamica finanziaria, budgeting. Esperto di finanza agevolata, tramite fondi europei gestiti a livello nazionale e regionale. Si occupa da tempo di risanamento aziendale. Mentor in numerosi progetti di impresa che coinvolgono giovani imprenditori. Sostiene il cambio generazionale nelle imprese familiari. È docente/formatore di Pianificazione controllo e Finanza agevolata in organismi di formazione accreditati.

Author

Simone Domenico Casadei Bernardi - Urbino, 1976. Si occupa di consulenza di direzione aziendale e di compliance nei processi di internalizzazione. Vive in Estonia, dove ha fondato e amministra una società che offre consulenza, supporto legale, controllo di gestione e servizi contabili a startup e imprese di piccole e medie dimensioni. È membro della International Compliance Association. Autore di alcune pubblicazioni tecniche in lingua inglese, è curatore del Journal of FinTech Compliance e docente in materia di normativa anti-riciclaggio.

2 Risposte

  1. Francesco Morganti says:

    La lettura dell’opera di Casadei Bernardi e Lorusso e’ decisamente interessante. L’attivita’ di ricerca e’ stata compiuta con rigore metodologico e di stimolo sono anche i suggerimenti legati al marketing. Il fiore all’occhiello del Furniture market outlook ritengo, pero’, sia il Furniture export index: l’indicatore e’ uno strumento di rilevanza strategica, utile per orientarsi tra le mille opportunita’ offerte dall’export per il settore del mobile.

    Rispondi
    • Redazione says:

      Buongiorno, purtroppo ci siamo accorti che la nostra risposta era tornata indietro. Volevamo ringraziarla per il suo commento. Grazie ancora e se vuole apporfittare del 20% di sconto sui nostri titoli, basta inserire il codice: natale2016. A presto, lo staff.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *