Carrello

Shop

Una famiglia di campioni

In offerta!

Di Filippo Radogna,

Di Rossella Montemurro

Una famiglia di campioni

I VOLUMI IN PREVENDITA SARANNO SPEDITI A PARTIRE DAL 19 DICEMBRE

«Le vittorie più significative sono quelle costruite sulla disciplina, l’umiltà e il lavoro instancabile»: nelle parole del ministro per lo Sport Abodi è racchiuso il senso di Una famiglia di campioni. Perché i campioni, sottolinea il sindaco di Sant’Arcangelo La Grotta «nascono dove i sogni sono accolti, coltivati e difesi insieme». In casa D’Onofrio le stelle del karate sono Francesco, Terryana, e Orsola ma da piccoli anche Giusy e Karol hanno fatto incetta di medaglie.

Il prezzo originale era: €18,00.Il prezzo attuale è: €16,00.

Generazione di fenomeni

Descrizione

«Le vittorie più significative sono quelle costruite sulla disciplina, l’umiltà e il lavoro instancabile»: nelle parole del ministro per lo Sport Abodi è racchiuso il senso di Una famiglia di campioni. Perché i campioni, sottolinea il sindaco di Sant’Arcangelo La Grotta «nascono dove i sogni sono accolti, coltivati e difesi insieme». In casa D’Onofrio le stelle del karate sono Francesco, Terryana, e Orsola ma da piccoli anche Giusy e Karol hanno fatto incetta di medaglie. L’autorevolezza dell’allenatore e la dolcezza del padre, qualità di Vincenzo, unite alla sempre discreta presenza di mamma Antonella, hanno permesso loro di conquistare podi europei e mondiali, confermando come la famiglia, sostiene il presidente del Comitato regionale Basilicata FIJLKAM Attico, «sia la prima palestra, il primo pubblico che applaude senza chiedere nulla in cambio». E lo sport, afferma il presidente del CONI Basilicata Salvia, «ci insegna la vita».

Dettagli pubblicazione

  • Titolo : Una famiglia di campioni
  • Sottotitolo : I fratelli D'Onofrio, leggenda lucana del karate
  • Autore : Filippo Radogna e Rossella Montemurro
  • Collana : Generazione di fenomeni
  • Genere : Biografie
  • Anno : 2025
  • Pagine : 114
  • Formato : 15x21
  • Allestimento : brossura
  • ISBN : 9788869602115
  • Ebook :

L’Autore

Author

Filippo Radogna è nato a Matera, dove vive e lavora. Si è laureato in Scienze politiche e perfezionato in Pubbliche relazioni all’Università degli Studi di Bari. Funzionario della Regione Basilicata, giornalista professionista, già redattore dell’Ufficio stampa della Giunta regionale, tra le varie testate ha collaborato con ,i quotidiani L’Umanità, il Corriere del Giorno, il Roma. Attualmente scrive per ,il quotidiano on line La Nuova del Sud e la testata giornalistica online TuttoH24. Ha pubblicato saggi di storia e attualità e ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari. Con l’antologia di racconti L’enigma di Pitagora e altre storie (Altrimedia) ha vinto il Premio della critica “Ernesto Vegetti” 2017. Gli è stato conferito il Premio “Renato Carpentieri” 2025 per il giornalismo sportivo.

Author

Rossella Montemurro, giornalista professionista. Laureata in Scienze dell’educazione, ha lavorato per numerose testate giornalistiche. Attualmente dirige la testata giornalistica online TuttoH24 (www.tuttoh24.info). Ha pubblicato per Ediesse Edizioni nel 2004 I giorni di Scanzano (segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata, 2005); per BMG Editrice nel 2010 Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini, pubblicazione autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri; per Altrimedia Calci e pugni sul tetto del mondo, Il mio tuffo nei sogni (insignito a settembre 2022 in Campidoglio del riconoscimento “Roma premia la Cultura sociale”) e Galoppando contro vento. Nel 2025 ha pubblicato per Zoraide Editore Io sono Drago. Giuseppe Colapinto: the Arabian dream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *