Carrello

Shop

Cara Dea. Lettere per continuare a vivere

In offerta!

Di Mirna Mastronardi

Cara Dea. Lettere per continuare a vivere

Il libro in prevendita verrà spedito a partire dal 12 dicembre

Antologia a cura di Mirna Mastronardi

La morte di Dea, una meravigliosa quindicenne, vittima di suicidio Il 4 ottobre 2024, scuote le coscienze, Innescando riflessioni e domande che si aggiungono al dolore senza fine di chi l’ha amata. È da quel dolore che vede la luce “Dea per sempre”, un’associazione che vuole tendere la mano a tutte le ragazze e i ragazzi che vivendo un disagio inconfessato rischiano di perdersi definitivamente. Per provare a comprendere quel mondo apparentemente senza via d’uscita, nasce la prima edizione del concorso “Cara Dea”, che invita i ragazzi a scrivere una lettera immaginaria a Dea, alla quale forse diventa più “facile” rivelare paure, fragilità e insicurezze. Questo è il libro che, custodendo quelle confessioni (e con l’aiuto di alcuni esperti, come il neuropsichiatra Massimo Polledri e la psicologa Mariangela Guerra), cerca di tracciare un percorso per aiutarci a capire come fare, cosa fare e cosa dire per restituire ai nostri giovani la forza di vivere. L’antologia Cara Dea vuole essere quella finestra che si spalanca sul mondo dei nostri adolescenti, pieni di talento e bellezza, eppure troppo spesso convinti di essere dalla parte sbagliata del mondo.

Il prezzo originale era: €18,00.Il prezzo attuale è: €16,00.

Gli speciali

Descrizione

La morte di Dea, una meravigliosa quindicenne, vittima di suicidio Il 4 ottobre 2024, scuote le coscienze, Innescando riflessioni e domande che si aggiungono al dolore senza fine di chi l’ha amata. ,È da quel dolore che vede la luce “Dea per sempre”, un’associazione che vuole tendere la mano a tutte le ragazze e i ragazzi che vivendo un disagio inconfessato rischiano di perdersi definitivamente. Per provare a comprendere quel mondo apparentemente senza via d’uscita, nasce la prima edizione del concorso “Cara Dea”, che invita i ragazzi a scrivere una lettera immaginaria a Dea, alla quale forse diventa più “facile” rivelare paure, fragilità e insicurezze. Questo è il libro che, custodendo quelle confessioni (e con l’aiuto di alcuni esperti, come il neuropsichiatra Massimo Polledri e la psicologa Mariangela Guerra), cerca di tracciare un percorso per aiutarci a capire come fare, cosa fare e cosa dire per restituire ai nostri giovani la forza di vivere. L’antologia Cara Dea vuole essere quella finestra che si spalanca sul mondo dei nostri adolescenti, pieni di talento e bellezza, eppure troppo spesso convinti di essere dalla parte sbagliata del mondo.

I proventi di questo volume supportano i progetti di “Dea per sempre”

Dettagli pubblicazione

  • Titolo : Cara Dea
  • Sottotitolo : Lettere per continuare a vivere. Dal buio dell'adolescenza alla forza di andare avanti
  • Autore : Curatrice Mirna Mastronardi
  • Collana : Gli Speciali
  • Genere : Antologia
  • Anno : 2025
  • Pagine : 184
  • Formato : 15x21
  • Allestimento : Brossura
  • ISBN : 9788869602122
  • Ebook :

L’Autore

Author

Mirna Bruna Mastronardi, nata a Matera il 13 settembre 1972, ha trascorso la sua infanzia a Tinchi, una piccola frazione del comune di Pisticci. Con il sogno di poter migliorare il mondo, sin da ragazzina, milita nella giovanile del Partito Comunista Italiano.  Ha un passato da giornalista pubblicista (ha lavorato per il Quotidiano della Basilicata e il Tg di BluTv). Oggi è impiegata part-time e mamma single di Dea. Ha promosso la nascita dell’associazione “Agata – Volontari contro il cancro OdV ETS”. Proprio per il suo impegno con "Agata", nella primavera del 2023 è stata insignita, dal Presidente Sergio Mattarella, dell’Onorificenza OMRI di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *