Carrello

Shop

Si è sempre fatto così. Ma adesso basta! (dalla creatrice di SOS M’Anna)

sosmanna webmockup

Di Anna Volpiana

Si è sempre fatto così. Ma adesso basta! (dalla creatrice di SOS M’Anna)

In Si è sempre fatto così. Ma adesso basta Anna Volpiana (SOS M’Anna) illustra il complesso mondo della Pediatria in modo pratico e veloce: dalla fisiologia alla patologia, le prime cure e il primo soccorso, la puericultura lo sviluppo, il primo soccorso pediatrico e tanto altro. Non mancano i grandi temi dell’infanzia e dell’adolescenza, toccando sia l’aspetto sanitario che quello educativo-relazionale e dello sviluppo neuropsicomotorio. Nel volume, l’Autrice è affiancata da una quindicina di professionisti sanitari per una visione multidisciplinare.

 

42,00

Fuori collana

Descrizione

Nessun genitore quando nasce il proprio bambino riceve un manuale d’istruzioni. Soprattutto quando si tratta del primo figlio, si trova catapultato in un mondo a lui sconosciuto, del tutto nuovo, con informazioni, spesso contrastanti, che arrivano da ogni dove. I professionisti vari, i parenti, i vicini di casa, qualche amico e negli ultimi anni pubblicità sui social, influencer, divulger… Insomma, sembra una sagra! Tutti si sentono in dovere di aiutare con un consiglio, con una parola, ma spesso queste chiacchiere e consigli non richiesti portano i genitori a sentirsi più confusi di prima, talvolta inadeguati.

Nome
Email
Telefono
Enquiry

Dettagli pubblicazione

  • Titolo : Si è sempre fatto così. Ma adesso basta!
  • Sottotitolo : Guida Pediatrica completa, per genitori, caregiver e professionisti
  • Autore : Anna Volpiana
  • Collana : Fuori collana
  • Genere : Manuale
  • Anno : 2023
  • Pagine : 376
  • Formato : 15x21
  • Allestimento : Cucito filo refe con bandelle
  • ISBN : 9788869601774
  • Ebook :

L’Autore

Author

Anna Volpiana nasce ad Arzignano (VI) nel 1994. Diventa mamma a 16 e 23 anni. Nel 2018 presso un centro di formazione accreditato al 118 della Regione Veneto diventa istruttrice di primo soccorso pediatrico, Blsd e formatrice sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel 2020 inizia la divulgazione sui social e partecipa a un master in Alimentazione Pediatrica. Nel 2021 fonda SOS M'Anna, un'azienda di formazione che con un team di professionisti si occupa di corsi e consulenze. Nel 2022 diventa Puericultrice concludendo il percorso con il massimo dei voti. A oggi continua i corsi di aggiornamento, lavora online e in presenza come formatrice e a domicilio come Puericultrice.

9 Risposte

  1. Giulia Zattara says:

    un libro, o meglio una guida che tutti i genitori dovrebbero avere già dalla gravidanza! dovrebbero consigliarlo ai corsi preparto!! in questo mondo pieno di pubblicità e marketing aiuta a capire cosa è veramente utile e necessario e soprattutto sicuro per i nostri bambini!!!

    Rispondi
  2. Arianna says:

    Il libro di Anna contiene più voci di professionisti che curano i bambini. Raccomandazioni aggiornate alle ultime evidenze scientifiche, materiale da visionare online ed un sostegno continuo fanno di questo libro un dono prezioso da consultare per tutti i genitori e quelli che aiutano i genitori a crescere i bambini. Perché è vero che “si è sempre fatto così ma adesso basta !”

    Rispondi
  3. Angelina says:

    Non solo un manuale per i genitori da leggere si ,ma anche da consultare in emergenza per piccoli incidenti o dubbi.
    Un libro con linguaggio semplice che arriva a tutti e soprattutto un’opportunità anche per i professionisti che possono attingere con informazioni corrette ed aggiornate da colleghi di altro settore.
    I video sono una chicca .
    Insomma veramente fantastico!

    Rispondi
  4. Gaia says:

    un vero manuale per genitori con linguaggio semplice e diretto da usare anche in emergenza per piccoli incidenti o dubbi, ma anche una grande opportunità per altri professionisti che possono apprendere dai colleghi informazioni corrette ed aggiornate in altri settori, inoltre i video sono una chicca.
    insomma, “adesso basta” anche con i soliti libri “enciclopedia”

    Rispondi
  5. Valentina says:

    Sono una neomamma e come tutte le neomamme voglio il meglio per mia figlia. come tutte le neomamme sono stata in preda al panico durante i primi giorni, confusa tra i mille “consigli” non richiesti durante i primi mesi. Poi ho conosciuto lei, Anna, ed è arrivata la svolta. “come sarebbe bello averla sempre a casa.. per ogni dubbio o per semplice supporto” ed ecco che pubblica questo libro! Pieno di perle, consigli, istruzioni! Un libro che dovrebbe essere consigliato da ogni ginecolog*. Un libro che ti fa affrontare tutte le difficoltà in maniera differente. Grazie Anna, non smetterò mai di ringraziarti.

    Rispondi
  6. Serena says:

    Un libro a dir poco unico. Finalmente una guida REALE è VERA per le mamme e neo mamme. Sono in attesa del mio secondo bimbo/a e se avessi letto questo libro prima di avere la mia prima figlia di sicuro tante cose le avrei gestite in maniera diversa. È un vero vademecum completo. E finalmente tutti i corsi che ho fatto con Anna sono ben riassunti qui (ovviamente il libro non sostituisce i corsi che consiglio tantissimo).
    Che dire un libro davvero indispensabile!

    Rispondi
  7. Sara says:

    Una “bibbia pediatrica” che tutti dovrebbero avere. Dalle famiglie alle scuole. Anna ha creato un capolavoro facile da consultare e ricco di informazioni e nozioni. Sono stati coinvolti tanti professionisti. Ed è proprio questo che lo rende unico. Ogni professionista aggiornato con le proprie capacità, unito per dare supporto e aiuto a noi genitori e a chiunque voglia informarsi e formarsi. Fantastico!!! E poi i video.. Cos’altro occorre aggiungere?!?!

    Rispondi
  8. Federica says:

    Quando siamo nati noi internet non era ancora diffuso e per i neo genitori informarsi era chiaramente difficile ci si affidava quindi alle tradizioni, l’esperienza di chi ci era già passato, il personale sanitario di riferimento e si sbagliava tanto. Oggi le informazioni sono troppe, strabordano, sono le più disparate e orientarsi è difficilissimo: dieci pediatrə diversə possono per esempio dare dieci indicazioni differenti e spesso opposte per fare la stessa cosa (un esempio? Lo svezzamento!).
    Come orientarsi? Come capire se possiamo fidarci di tale informazione, professionista o meno? Comprando questo libro.
    Qui Anna ci insegna a orientarci, citando le fonti, e aiutandoci a fare filtro per il bene dei nostri bambini in primis, ma anche nostro.
    P.S. Sinceramente non vedo l’ora torni il freddo per poter al primo “mettigli i calzini che ha i piedi freddi” far leggere chiaro e tondo “Si è sempre fatto così ma adesso basta!”.

    Rispondi
  9. Arianna says:

    Ho conosciuto Anna su Instagram e i suoi contenuti gratuiti mi hanno supportata nei momenti salienti del mio percorso di mamma.

    Questo libro racchiude tutto quello che questa professionista è: un supporto autorevole, valido, sincero e appassionato.

    Le pagine sono tante ma scorrono velocemente. Anna (e non solo lei, sono presenti infatti varie tips di approfondimento) toccano tutti gli aspetti fondamentali della vita di un bambino, dal primo giorno di vita ai 14 anni. Senza tralasciare la sicurezza con un intero capitolo dedicato al primo soccorso pediatrico.

    Sono alla seconda gravidanza e non per questo l’ho trovato superfluo e ridondante rispetto alla mia esperienza diretta.

    L’espressione “si è sempre fatto così” non mi ha mai convinta e a ragione. Gli studi si evolvono e le Linee Guida della comunità scientifica mutano e si aggiornano. Sono quelle il filo conduttore di tutto il libro.
    Grazie Anna per questo contributo prezioso. Arianna

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *