Carrello

Customer Login

Lost password? Register

View your shopping cart

Blog

Furniture Market Outlook, lo strumento che mancava

Furniture Market Outlook, lo strumento che mancava

Poter affrontare il mercato estero, oggi, rappresenta per le PMI una tappa obbligatoria per sopravvivere ed evolversi. Affiancando l’imprenditore abbiamo rilevato quanto le informazioni giochino un ruolo essenziale nell’individuare le strategie più consone per implementare un valido piano di internazionalizzazione.

La scelta di un mercato è determinata dallo studio di elementi quali/quantitativi che, elaborati tra loro in modo organico, possono dare quelle informazioni necessarie per porre in essere un efficiente processo di internazionalizzazione.

Lo studio dei mercati esteri, l’analisi sul campo e la condivisione delle problematiche tipiche dell’export ci ha portato a conoscere dati e trattare informazioni rinvenienti da diverse fonti ufficiali. Partendo da queste ultime, abbiamo elaborato il Furniture Export Index (in sigla FEI), un indicatore sintetico che aiuta a identificare le migliori opportunità per l’export nel settore dell’arredamento.

A nostro avviso, il FEI è un valido aiuto nella scelta del Paese target ogni volta che se intenda intraprendere un processo di internazionalizzazione o rafforzare una strategia già in essere.

Completano l’informativa una serie di suggerimenti strategici e pratiche informazioni di base relative ad alcuni dei paesi con più alto punteggio.

Come consulenti, pensiamo che il Furniture Market Outlook non debba mancare sulla scrivania dell’export manager.

Acquista il libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.