Carrello

Shop

Secta, un’indagine oscura

Altrimedia Grippo webmockup

Di Antonella Grippo

Secta, un’indagine oscura

Impiccagioni atipiche, erano state definite nelle indagini. Ma, per l’antropologa, quelli erano messaggi. Messaggi per chi sapeva comprendere il linguaggio segreto della massoneria. Messaggi per chi avrebbe dovuto indagare. E invece, girava la testa dall’altra parte e archiviava tutto come suicidio. Senza smuovere troppo le acque, senza fare rumore. Solo chi non voleva vedere non vedeva, ma la firma di quei finti suicidi era chiara. Ed era una firma massonica. La carta dell’impiccato dei tarocchi, con una delle ginocchia piegate era il simbolo del tradimento. L’appeso. La carta dell’iniziazione passiva, l’equivalente della bakthika induista. In alcuni archetipi era come se tutte le culture si fondessero in un sincretismo unico. La massoneria firmava i suoi delitti per rivendicarli al suo interno ma anche perché, se un fratello fosse stato incaricato delle indagini, avrebbe dovuto cambiare strada e insabbiare tutto. Questo fanno i figli della Vedova. Si aiutano. Si spalleggiano. Si coprono.

 

24,00

I Narratori

Descrizione

Elettra Marras Lops, antropologa e consulente della Sas, la Squadra anti sette della Polizia di Stato, è stata convocata d’urgenza per risolvere il caso dell’adepta di una setta trovata morta. Ad attenderla a Matera però non c’è solo il cadavere di quella giovane donna ma un labirinto di interessi e potere, un dedalo di simboli iniziatici e luoghi magici in cui Elettra dovrà districarsi tra echi della cronaca recente, giovani donne scomparse e ritrovate morte dopo anni, massoni e mafiosi. Grazie a un ritmo serrato e alla competenza non indifferente di Antonella Grippo, Secta, una indagine oscura è un viaggio inquietante nel mondo della massoneria deviata.

Nome
Email
Telefono
Enquiry

Dettagli pubblicazione

  • Titolo : Secta, un'indagine oscura
  • Sottotitolo :
  • Autore : Antonella Grippo
  • Collana : I Narratori
  • Genere : Thriller
  • Anno : 2023
  • Pagine : 224
  • Formato : 15x21
  • Allestimento : Cucito filorefe
  • ISBN : 9788869601743
  • Ebook :

L’Autore

Author

Antonella Grippo, docente di Letteratura italiana, Latino e Storia, ricercatrice e saggista, collabora con riviste e siti on line. Ha pubblicato numerosi saggi storici (anche in collaborazione con altri autori) tra cui: L’avanguardia esoterica (Literalia), I silenzi degli innocenti (Bur Rizzoli), L’orda nera (Bur Rizzoli), 1861 (Sperling & Kupfer, dieci edizioni), Intrighi d’Italia (Sperling & Kupfer), 1915 (Sperling & Kupfer), Italia oscura (Sperling & Kupfer). A marzo 2021 una nuova edizione del fortunato saggio 1861 è stata pubblicata in abbinamento al quotidiano Il giornale.

Una risposta

  1. Elena Toscano says:

    La scrittura e lo stile di Antonella Grippo sono in grado di catturare l’attenzione di chi legge da subito, coinvolgendo il lettore sempre di più man mano che la narrazione continua. Grazie a questo libro è possibile immedesimarsi nella protagonista, come se si riuscisse a vivere le sue esperienze comprendendo le sue emozioni e le sue paure nell’affrontare un labirinto di Storia oscura. Un racconto affrontato con coraggio e determinazione dai personaggi citati nel libro, ma sopratutto da chi ha messo la firma al romanzo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *